Note Legali

CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI OFFERTI

La Telecontact Center s.r.l. (d’ora innanzi T.Center), con sede legale in Napoli alla Calata San Marco 13 – 80133 Napoli, rappresentante legale Rosaria D’Apice, è la titolare dei diritti di licenza d’uso della App Taxi Napoli 8888, le cui condizioni di utilizzo sono le seguenti.
T.Center valorizza la libertà d’espressione e di comunicazione dei propri utenti, ma richiede che tale libertà sia utilizzata nei limiti del lecito e che non offenda gli altri.
La registrazione richiede l’inserimento delle informazioni previste che verranno trattate in assoluta conformità al “Codice della Privacy”.
Le Condizioni Generali di Contratto sotto riportate (d’ora innanzi “CGS”) si applicano a tutti i Servizi (d’ora innanzi “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti da T.Center.

L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato che abbia:

  • a) preso visione dell’lnformativa relativa al trattamento dei dati personali e acconsentito al trattamento degli stessi;
  • b) accettato le CGS.

Le CGS saranno applicabili anche ai Servizi che verranno forniti in futuro da TCenter salvo quanto altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.

TCenter si riserva il diritto di modificare le presenti CGS e di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione e in ogni momento, Servizi e/o contenuti del Sito secondo le modalità di seguito descritte.

L’utente potrà verificare e stampare su carta in qualunque momento il testo in vigore delle CGS alla pagina descrittiva del Servizio presente sul Sito.

L’utente si impegna a stampare e conservare su carta o su un adeguato supporto le CGS.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, TCenter comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle CGS è: Telecontact Center s.r.l., con sede legale in Napoli, alla Calata San Marco 13, P.lVA 04784491211; email info@consorziotaxinapoili.it

1. Definizioni

Nelle Condizioni Generali (di seguito anche CG), i seguenti termini hanno il significato di seguito specificato:

  • – Utente: l’utente registrato che ha accettato le CG per l’accesso al servizio, assumendosi i diritti ed i doveri ivi descritti.
  • – Servizio: il servizio, fornito da TCenter, consistente in un sistema informatico in grado di indirizzare le richieste dell’Utente, alla centrale di smistamento corse taxi gestita direttamente dalla stessa TCenter.
  • – Registrazione: procedura prevista nel servizio Taxi Napoli 8888 con la quale l’Utente comunica il proprio indirizzo e-mail, numero di telefono cellulare e accetta le CG.

2. Registrazione ed erogazione dei Servizi

2.1 Una volta completata con successo la Registrazione, l’Utente riceverà una mail e un sms con un codice per la verifica dell’autenticità della registrazione.

3. Registrazione e trattamento dei dati

3.1 Il conferimento dell’indirizzo e-mail e del numero di telefono cellulare dell’utente sono gli unici dati trattati per l’espletamento del servizio. Ogni altro dato relativo al luogo di prelievo (indirizzo cui si deve recare il taxi per prelevare l’utente) o alle prenotazioni inserite saranno trattate dalla TCenter nel rispetto del Codice della Privacy. L’informativa sul trattamento dei dati è disponibile a bordo del taxi o nel Sito Web della TCenter.

4. Sospensione del servizio

4.1 TCenter si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

4.2 TCenter potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’Utente.

5. Obblighi dell’utente

5.1 L’utente si impegna a comunicare i dati in modo veritiero e a rispettare queste condizioni d’uso e tutte le leggi applicabili.

5.2 L’utente si impegna a non copiare, modificare, decodificare, decompilare, e diffondere il software di Taxi Napoli 8888.

5.3 Nel caso di utilizzo improprio dell’App Taxi Napoli 8888 da parte dell’utente, TCenter si riserva il diritto di sospendere e di escludere l’utente dal servizio.

6. Obblighi e responsabilità di TCenter

6.1 L’uso dei Servizi è interamente a rischio dell’Utente. TCenter non presta alcuna garanzia e non formula alcuna promessa di qualità, buon funzionamento o idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dall’Utente.

6.2 TCenter non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi e/o ai Siti Web ospitati o da ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione – né verso l’Utente né verso terzi direttamente o indirettamente connessi all’Utente stesso – nell’erogazione del Servizio causati da:

A) virus propagati da terzi, furto di dati causati da terzi;

B) manomissione o interventi non autorizzati ad opera dell’Utente o di terzi sul Sito o sul Servizio o sulle apparecchiature utilizzate da TCenter;

C) manomissioni o interventi sugli apparati di connessione, che rientrano in disponibilità dell’Utente, effettuati da quest’ultimo o da terzi non autorizzati;

D) errata utilizzazione del Servizio da parte dell’Utente;

E) malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dall’Utente.

6.3 TCenter non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti da TCenter o da persone di cui questa debba rispondere o comunque attribuibili a cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet.

6.4 TCenter non assume alcuna responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare all’Utente o a terzi a seguito dello scaricamento sul computer proprio o di altri di materiale di qualsiasi tipo reperibile sui Siti Web non direttamente fornito da TCenter.

6.5 TCenter non è responsabile della conservazione e memorizzazione dei materiali immessi nello Spazio Web e l’Utente si obbliga a conservare gli stessi in supporti informatici idonei.

6.6 TCenter si obbliga ad adottare tutti gli strumenti informatici di protezione dei materiali, che siano conformi allo stato dell’arte e della tecnica ed ad aggiornare costantemente gli stessi, in maniera da garantire la massima sicurezza e riservatezza possibile all’Utente nell’utilizzo del Servizio.

6.7 Questo Sito può contenere links ad altri Siti non appartenenti a TCenter. Si precisa che il contenuto di tali Siti non può essere controllato da parte di TCenter che pertanto non sarà responsabile delle conseguenze derivanti dall’uso degli stessi. Resta inteso che il link non comporta alcun avvallo da parte di TCenter in merito al contenuto di tali Siti ai quali è fornito un collegamento. In particolare TCenter non è responsabile di qualsiasi violazione di legge o di diritti di terzi derivante dal contenuto dei Siti citati. Solo i terzi titolari dei Siti per i quali il Sito TCenter fornisce un link, saranno i responsabili del contenuto di questi siti cosi come della vendita on line di prodotti e delle relative condizioni di vendita, gestione degli ordini e/o conseguenze derivanti dall’acquisto di tali prodotti. TCenter non è responsabile per alcuna violazione di diritto d’autore, marchio o diritto alla privacy che consegua dall’accesso a un Sito collegato a questo Sito.

7.Assistenza

7.1 Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione, nel qual caso TCenter si impegna a ripristinare eventuali interruzioni del Servizio nel minor tempo possibile.